LUCA PASQUA- chitarrista e compositore
Luca Pasqua nasce a Torino il 13/06/1966. Comincia a suonare la chitarra nel 1983 e la passione per la musica, che diventa subito fondamentale, non lo abbandona più.Nel 1989 fonda il gruppo PARAMARIBO. Il gruppo in quegli anni si fa le ossa suonando nel locale varesino SPLASC'(h), gestito dall'etichetta omonima.Luca ha inciso ha suo nome cinque cd: QUIET & LOUD, TRIO +1=LIVE, JACK OF ALL TRADES, BORN TO BOOGIE, THE DEVIL THUMBS A RIDE. Ha inoltre partecipato a diversi progetti discografici in qualità di strumentista, arrangiatore e compositore. La musica di Luca si può ascoltare anche in due compilation edite da RAI Trade. I brani contenuti in queste compilation sono stati utilizzati in diverse trasmissioni della RAI e negli inserti audio video del Corriere della sera.Luca collabora da diversi anni con il pianista Antonio Faraò, militando nel suo gruppo News from Europe. Nella sua carriera ha inoltre collaborato con tantissimi artisti quali Walter Calloni, Fabrizio Bosso, Tullio de Piscopo, Riccardo Fioravanti, Attilio Zanchi, Massimo Colombo, Mike Clark, Linley Marthe, Ruth Gerson, Elizabeth Lee, Cico Cicognani, Sergio Pescara, Paolo Pellegatti, Nicola Angileri, Pino Li Trenta, Marco Mariniello e moltissimi altri.Luca svolge anche un intensa attività didattica. Negli ultimi anni ha pubblicato due libri per la casa editrice Carisch: Americana e Evoluzione.
MARCO MARINIELLO - bassista
Ha cominciato gli studi teorici di musica in giovane età,si iscrive negl’anni successivi al CivicoLiceo Musicale di Varese,seguendo il corso di contrabbasso.Successivamente si trasferisce allo Statale Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano,dove affina la tecnica e gli studi classici al fianco del M° L. Salvi.Scopre ben presto l’amore per la musica moderna iniziando gli studi seguendo gli stage e seminari dei piu’ grandi esponenti del Basso elettrico.Le sue esperienze live iniziano precocemente,suonando territorio internazionale con numerosi musicisti,avvicinandosi ai piu’ svariati generi, dalla musica Pop,Rock,blues fino al Gospel.
DISCOGRAFIA e TOUR
MALIKA AYANE,LUCA DIRISIO, GATTO PANCERI, ROBERTO ANGELINI,TOTO COTUGNO, RICCARDO FOGLI, HELENA HELWING...
PINO LI TRENTA – batterista
Nasce a Varese, dove all’età di otto anni si avvicina alla musica e inizia a studiarla frequentando i corsi del dopo scuola. All’età di dieci anni inizia a studiare pianoforte privatamente e, quattro anni più tardi, la batteria con Carmelo Gianmillaro e, successivamente, con Alfredo Golino. Per qualche anno ha frequentato il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e il conservatorio F.Nicolini di Piacenza. Ha iniziato l'attività professionale a diciassette anni. Ha lavorato con l’Orchestra I Pomeriggi Musicali e l’Omnia Symphony Orchestra dirette dal Maestro Bruno Santori.
Ha partecipato a numerosi festival tra i quali : TRAFFIC FESTIVAL DI TORINO, TIME IN JAZZ DI BERCHIDDA,SOTTOLALUNA JAZZ, PREMIO CIAMPI CITTÀ DI LIVORNO, VENEZIA GOSPEL FESTIVAL, FESTIVAL BLUES DI ASCONA,FESTIVAL ADDA E MARTESANA.
Tour:
IVAN SEGRETO, MARCO MORANDI, GAIL MULDROW,ANDY DAVIES
In studio:
IVAN SEGRETO,GREESLEEVES GOSPEL CHOIR,COLLETTIVO MAZZULATA, SYNDONE,MARCO MORANDI, MARCO TAFELLI, GIANLUCA SILVESTRI,LUCA LEONI.
Sabrina Poli - voce
Ha studiato canto dal 2004 al 2008 con la vocal-coach Eloisa Francia e con Lalla Francia presso la ST Art School di Milano dove ha conseguito il diploma nel 2010.
Sabrina ha lavorato come soprano presso Corale Verdi di Parma, cantato per la “Campagna e città”, associazione culturale del comune di Parma.È stata co-regista, attrice, cantante solista della ”Compagnia dei Menestrelli” , ha diretto il varietà ‘Harmonia’ , la favola per bambini ‘Babbo Natale dimentica i regali’.Co-direttrice per la commedia musicale ‘La contessa De-Peritas’.È insegnante di tecnica vocale presso la scuola di musica “il Podio” di Noceto.
Dirige il coro ‘The Smiles project’ e collabora con la P. Funking Band e“Le Diesis” “gez band”, gruppo musicale che coniuga musica jazz, bossanova, funky con musica d’autore.
Nel 2013 ha partecipato alle riprese del film di Paolo Virzì, quale il “Capitale Umano”, come cantante in scena.



Paramaribo
